La Botteghilla | You Handmade.it





La Botteghilla




La Botteghilla nasce nel dicembre del 2008.
Dopo un’infanzia passata a paciugare con la pasta di sale, fare braccialettini con fili colorati e perline e tentare di riprodurre strani progetti da Art Attack e dopo un’estate di esperimenti e ricerca di nuovi materiali tra i banchetti di mercatini e fiere, finalmente la scoperta del fimo!

Wccoci quindi giunti al famoso dicembre 2008 quando, grazie ad un provvidenziale arrivo di fornetto e primi pacchettini di pasta polimerica per mano di generosi genitori, comincia l’attività!

La Botteghilla nasce quindi come hobby. Un passatempo rilassante tra le lezioni al DAMS prima e il lavoro da barista poi.
I contatti aumentano, la passione anche e col passare del tempo anche le aspettative e i progetti futuri. Iniziano le collaborazioni con alcuni negozi e con altre creative del web. Il desiderio di creare un’attività vera e propria è sempre più forte, sempre di più, sempre di più, sempre di più, fino a che……fatto!

Dall’11 ottobre 2011 La Botteghilla è ufficialmente un’impresa!
Un’impresa al femminile composta da me, Ilaria Bencivenni.

Al momento sono specializzata nella realizzazione di bijoux, accessori e idee regalo in pasta polimerica, materiale al quale sono rimasta strettamente legata dal 2008 in poi. I temi trattati sono i più vari, dalla vasta collezione dedicata ai dolci, a fiori, videogames, doll e personaggi di film, cartoni e fumetti. Ultimamente sto cominciando ad approfondire anche il mondo delle miniature di cibi in scala.

Ho avviato inoltre, con l’aiuto di mia sorella Erica, la creazione di una serie di astucci e borsellini in stoffa con applicazioni coordinate sempre in fimo.
Sono costantemente interessata e incuriosita da una miriade di nuovi materiali, ma il tempo per sperimentare non è mai abbastanza. Il mio sguardo continua comunque a scrutare lontano.

 

WEB: http://labotteghilla.blogspot.it/

 

 

CITTA’: Marzabotto (bo)

 

 

ALTRI LINK:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/labotteghillaaccessori

 

La Botteghilla

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*